Glosye Venus: la detersione da Spa

di Marina Baldi

Il mio step preferito della skincare è la detersione, potrei stare ore a massaggiarmi il viso di coccole con un detergente mousse o gel e mai senza un dispositivo che mi aiuti a pulire in profondità e ad eliminare impurità, stress e trucco della giornata che è passata.

Iniziai tempo fa col Clarisonic, poi arrivó il Foreo, ahimè solo per mille utilizzi, quindi quando sono rimasta senza mi sono sentita persa!!

All’improvviso è arrivata GLOSYE con il suo device originale VENUS, che unisce la tecnologia sonica con la tecnica del massaggio Gua-Sha per ottenere con un unico device una skin care completa ed efficace!

La filosofia di Glosye si basa sull’importanza di ritagliarsi del tempo, dedicare minuti preziosi alla beauty routine con un piccolo rituale accresce la sicurezza personale ed autostima.

Il momento della skincare si trasforma in un rituale da spa di pochi minuti talmente rilassante ed efficace che non ne posso più fare a meno.

Il dispositivo Venus di Glosye si presenta come una saponetta, in silicone da un lato, dove ci sono i dentini che permettono di eseguire la pulizia viso, mente dall’altro è presente una testina silver fitness che permette di eseguire un rilassante massaggio facciale.

L’intensità è modulabile grazie ai pulsanti +/-, la mia giusta regolazione è una micro pulsazione media, è impermeabile fino ad un metro di profondità, quindi utilizzabile sotto la doccia. È ricaricabile con cavetto usb in dotazione e l’attacco di ricarica a scomparsa previene infiltrazioni ed ossidazioni.

I vantaggi di utilizzare il device per la pulizia viso di GLOSYE sono molteplici: elimina brufoletti, minimizza i pori, la pelle è veramente ben detersa perchè viene pulita da impurità e stress e quindi risulterà più luminosa, vellutata ed uniforme, è utilizzabile con qualsiasi detergente, io lo adoro con gel e mousse.

L’utilizzo di Venus per la detersione è semplicissimo:

  • Inumidisci il viso
  • Bagna il dispositivo ed applica il tuo detergente abituale
  • Premi il tasto centrale per attivare la modalità pulizia.
  • Seleziona l’intensità desiderata e massaggia su tutto il viso, se hai pelle mista come me insisti sulla zona T

Il salto di qualità lo si ha quando si procede al massaggio grazie al lato con testina silver, che si sostituisce alle pietre tipiche utilizzate per il famoso massaggio gua sha, tecnica che discende dalla medicina cinese e che permette di eseguire uno stretching facciale in grado di stimolare la circolazione del viso e rallentare i segni del tempo e combattere le rughe:

  • Applica il tuo siero o crema preferito
  • Premi nuovamente il tasto accensione e seleziona l’intensità
  • Procedi al massaggio per circa 1 minuto seguendo le linee del viso con delicatezza per evitare di irritare la pelle, soprattutto quella sensibile.

La tecnica Gua Sha favorisce la distensione delle fasce muscolari, stimola la circolazione sanguigna superficiale, incrementa l’ossigenazione dei tessuti e intensifica il drenaggio linfatico, liberando la pelle dalle tossine.

Con il massaggio potenziato dalle micro pulsazioni i prodotti utilizzati per la skincare post-detergenza vengono assorbiti più in profondità e gli attivi penetrano meglio.

Questo trattamento donerà alla pelle un aspetto tonico e luminoso, anche perché sarà molto più ricettiva durante il tempo di rilassamento.

Vi ricordo che iniziando ad usare questi device per la detergenza potreste avere un effetto rebound, proprio perché la detersione profonda tirerà fuori tutte le imperfezioni, ma non demordete ed insistete, la vostra pelle ringrazierà.

Io li uso ormai da anni e non ne posso più fare a meno, quello che più mi piace, è la sensazione delicata e al contempo profonda che si percepisce in fase di pulizia.

Inoltre, ho notato che previene anche la fastidiosa Maske, l’acne da mascherina, perché rigenera delicatamente la pelle e da sollievo dopo tante ore passate indossando la mascherina.

È possibile acquistare il Venus in varie colorazioni sul sito di Glosye e c’è anche una sorpresa per voi!!!

Entrando con questo link

HTTPS://GLOSYE.COM?AFF=23

Vi troverete direttamente sul sito ed avrete uno sconto del 50%!!

Lo sconto è affiliato, significa che per ogni acquisto io riceverò un piccola percentuale che reinvestirò nel blog ed in reviews.

Inoltre acquistando 2 dispositivi con l’offerta #glosyefriends avrete un ulteriore sconto del 20% sul totale.

È un’occasione da non farsi scappare se volete provare per la prima volta questi device o se volete sostituire il vostro.

Come sempre vi aspetto anche su Instagram https://www.instagram.com/lumi_life per poter rispondere a tutte le vostre curiosità!

A presto,

Marina

Se volete leggere altri articoli di Marina, potete trovarli sul suo blog.